Metateatro

Claudio Scajola, Dichiarazioni di un onorevole...

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 29/11/2011, 00:57

Darfel
---

Group:
Administrator
Posts:
109

Status:


Le dichiarazioni di Claudio Scajola sullo scandalo che lo ha coinvolto.

DICHIARAZIONI & VIDEO

CITAZIONE
«LA MIA CASA PAGATA IN PARTE DA ALTRI, NON POTEVO SOSPETTARLO» - «Un ministro non può sospettare di abitare in una casa pagata in parte da altri». È questa la «motivazione più forte» che ha indotto Scajola a fare un passo indietro. «Sono convinto - ha aggiunto durante la conferenza stampa al ministero - di essere estraneo alla vicenda e la mia estraneità sarà dimostrata. Ma è altrettanto certo che, siccome considero la politica un'arte nobile, con la 'P' maiuscola, per esercitarla bisogna avere le carte in regole e non avere sospetti». «Se dovessi acclarare - ha promesso poi Scajola - che la mia abitazione fosse stata in parte pagata da altri senza saperne il motivo, il tornaconto e l'interesse, i miei legali eserciteranno le azioni necessarie per l'annullamento del contratto di compravendita». Ma «per esercitare l'arte nobile della politica - ha concluso il ministro - non ci devono essere sospetti, le mie dimissioni permetteranno al governo di andare avanti con l'importante lavoro da svolgere per il Paese al quale fino ad oggi anch'io ho contribuito».

Le mie osservazioni da cittadino:

Forse credono che qualche parola d'italiano, faccia dimenticare la pessima figura fatta.
Forse non credono di dover dare qualche spiegazione o rispondere a qualche domanda della stampa, ma pensano sia più corretto scappare alla fine del monologo.
Forse pensano di farci credere che uno ti paga una casa senza dirtelo? Oltretutto, una casa di grande valore al Colosseo? Oltretutto, senza che tu te ne possa accorgere? Ma siamo così scemi?

Da come sono liberi di agire, credo che la colpa di quanto avvenga sia anche nostra; sarebbe ipocrisia dire che, quanto succede, è stato possibile senza che noi chiudessimo gli occhi in alcune circostanze; il resto è venuto da sé come "l'appetito vien mangiando".
Ci sono due modi ora per placare quell'appetito: Lasciare che si mangino tutto o presentargli il conto.

Emanuele

Edited by Luna79 - 1/12/2011, 18:23
 
Top
0 replies since 29/11/2011, 00:57   44 views
  Share